OST Territorio, Risorse e Beni Comuni

  • 10:00
  • Olbia, via Vicenza 63 - Auditorium ITCG Deffenu

L’8 dicembre ad Olbia si terrà l’Open Space sul territorio, le risorse e i beni comuni, la terza grande occasione di partecipazione civica attraverso la quale Sardegna Possibile sta ascoltando i territori e progettando le scelte sui temi più importanti del futuro della nostra terra. Vieni!

Chi può partecipare?

Tutte le persone che, per passione o professione, si sentono interessate a dire la propria su come dovrebbe essere gestito, protetto e valorizzato il territorio in Sardegna. Sono benvenuti addetti ai lavori di ogni tipo, dai comitati di resistenza territoriale ai portatori di interesse privato, dai sindaci ai cittadini interessati ai beni comuni e tutti gli attori che a qualunque titolo si sentano rappresentativi dell’interesse territoriale della Sardegna.

Voglio partecipare, ma qual è la vostra idea di territori, risorse e beni comuni?

Puoi leggerla nel nostro manifesto e se vuoi puoi anche firmarlo.

Come si partecipa?

Ci si iscrive a questo indirizzo

Quanto impegno richiede?

Sette ore di tempo, dalle 10 alle 17.

Dove e quando si tiene?

Nell’auditorium (presso l’ITCG Deffenu in via Vicenza 63), l’8 dicembre. Abbiamo scelto Olbia (e non Nuoro come era stato inizialmente programmato) per manifestare la vicinanza tra il tema e il territorio della Gallura ferito dall’alluvione.

Si paga?

No.

Può partecipare anche chi non sostiene Sardegna Possibile?

Sì. L’OST non è un appuntamento elettorale, ma un confronto aperto su temi che interessano tutti. Parteciparvi non implica alcuna adesione a Sardegna Possibile.

Cosa succede dopo?

Alla fine della giornata riceverete una sintesi di quello che è stato detto e fatto. A dicembre, quando Sardegna Possibile presenterà il dettaglio del proprio programma elettorale, potrete verificare quante e quali idee ragionate insieme a voi nell’OST sono diventate proposte politiche della coalizione.

Prima di dare le risposte, noi ascoltiamo le domande.



Condividi


Facebook