Rassegna Stampa

Michela Murgia la militante: «Nessuna fuga, e siamo vivi»

A Serrenti c’era un po’ di freddo. Tra detto e non detto, l’atmosfera di un amore difficile. Non proprio frattura, ma qualcosa di vicino alla separazione consensuale. Con un certo dispetto persino per le immagini che scorrevano sullo schermo: frammenti del grande sogno di un anno fa. «Basta con l’autocelebrazione», sussurrava una militante. Fine dell’abbraccio…

Comunidades lancia le Coronas de logu “Così si convolgono i sardi nelle scelte”

L’iniziativa proposta da una delle liste della coalizione Sardegna possibile. Coronas de logu, cioè Consigli di Cittadinanza per coinvolgere i sardi nelle scelte che contano. Soprattutto quando l’amministrazione deve fare grossi investimenti o quando ci si trova davanti a scelte che riguardano l’impatto sul territorio. Li propone la lista Comunidades della coalizione Sardegna possibile guidata…

7-ost cultura

La rivoluzione senza insulti: l’uso di un metodo di ascolto attivo per progettare insieme il futuro

Il ruolo di Michela Murgia alle elezioni sarde va ben al di là della competizione politica. La vera rivoluzione è l’uso di un metodo di ascolto attivo per progettare insieme il futuro. Lunedì prossimo, dopo le consultazioni elettorali in Sardegna, i principali quotidiani nazionali saranno costretti a pubblicare ampi articoli su Michela Murgia. Il mondo parallelo…

Marina Spinetti

Tagli all’univerità: la risposta di Marina Spinetti

Marina Spinetti ha 50 anni, cittadina della bellissima isola de La Maddalena. Laureata in lettere classiche, insegna latino e greco al liceo classico dal 1987. Si occupa da molti anni di politiche della scuola, attraverso progettazioni contro la dispersione. Ideatrice e coordinatrice per conto dell’USR del progetto ForMare, di alternanza scuola lavoro, che ha visto coinvolti…

Michela Murgia al Teatro Garau di Oristano

In Sardegna la cultura scende in campo

Il 16 febbraio, in Sardegna, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del consiglio regionale. La novità è la discesa in campo di una figlia della cultura isolana divenuta ambasciatrice nel mondo di una terra dalle peculiarità uniche, culla di ottimi scrittori, registi, musicisti e scenario di numerose iniziative culturali dal forte carattere internazionale. E’…