Notizie

ALBA sostiene Michela Murgia e ‘Sardegna Possibile’

Categories: Voci per Michela

 ALBA

Il prossimo 16 febbraio si voterà in Sardegna per la rielezione del consiglio regionale e del presidente.

Più volte abbiamo sottolineato le criticità del panorama sociale ed economico italiano messo a dura prova dalla crisi economica e sociale, nelle diverse forme, e dalle  devastanti politiche di austerità. Sempre abbiamo sottolineato la necessità di coraggiose scelte nell’ambito delle politiche per il lavoro, di aiuto alla domanda come elemento per rafforzare la coesione sociale e le politiche comunitarie.

Come di rado è successo nella storia politica, una donna, intellettuale e di coraggio, si è messa in gioco offrendo la sua candidatura: Michela Murgia, scrittrice, ora candidata alla presidenza con un programma d’innovazione, costruito in quest’ultimo anno con il coinvolgimento delle comunità locali sarde, attento ai temi dell’ambiente come a quelli della cultura e della formazione, della salute, della cura e della gestione pubblica dei beni comuni. Un programma in buona parte condiviso e costruito nel territorio con grande partecipazione di donne e uomini

ALBA si riconosce nell’impostazione del programma e i suoi temi, le forme in cui esso ha preso corpo in questi lunghi mesi di dialogo con i cittadini, come esso è stato discusso in assemblee sempre molto partecipate. ALBA esprime apprezzamento per il lavoro e l’impegno intrapreso dalla candidata Michela Murgia, vera espressione per una politica di scelte libere e autonome rispetto allo stagnante panorama politico e sociale italiano, regionale ed europeo. Ma anche esempio di identità ritrovata, e da riscattare da gioghi esterni, per una nuova Europa di Paesi liberi che si vuole ridisegnare sostenendo la candidatura di una personalità, Tsipras, paradigma di una civiltà tradita, e da recuperare.

ALBA, mantenendo l’impegno a tenere viva l’attenzione sui temi del lavoro e della solidarietà, esprime un giudizio molto positivo e di appoggio alle liste di cittadinanza raccolte in “Sardegna Possibile”, movimento che esprime la candidatura di Michela Murgia come prossima presidente di una regione che, finalmente, potrebbe vivere con lei una nuova stagione di rinnovamento nelle forme e nelle politiche.

ALBA Comitato Operativo

Facebook

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.